Copywriting persuasivo: l'essenziale è visibile agli occhi

Copywriting persuasivo: l'essenziale è visibile agli occhi

8 consigli pratici per elaborare una scrittura pubblicitaria persuasiva in grado di orientare i consumatori all’acquisto.

Monitorare la qualità dell'aria si può con PlanetWatch

Monitorare la qualità dell'aria si può con PlanetWatch

Presentiamo un progetto altamente innovativo di monitoraggio globale dell’atmosfera, sviluppato da PlanetWatch a tutela dell’ambiente e della salute pubblica.

Shopping natalizio tra acquisti online e consigli

Shopping natalizio tra acquisti online e consigli

Il 2020 ha riformulato il nostro modo di fare acquisti. In vista dello shopping natalizio il sistema e-commerce dovrà rispondere alle nuove logiche che guidano i consumatori.
.

Tutto ciò che devi sapere Omnichannel: strategie comuni per e-commerce e retail

Tutto ciò che devi sapere Omnichannel: strategie comuni per e-commerce e retail

Puntare sull’omnicanalità per potenziare il canale e-commerce e di acquisto in store, e per favorire la ripresa post lockdown.

Il fenomeno della "filter bubble" e la personalizzazione dei risultati dei motori di ricerca

Il fenomeno della "filter bubble" e la personalizzazione dei risultati dei motori di ricerca

In cosa consiste la "filter bubble”? Il termine compare per la prima volta nel libro “The Filter Bubble: What the Internet Is Hiding from You” di Eli Pariser e fa riferimento alla bolla informativa in cui gli utenti del web restano come intrappolati a causa della profilazione e personalizzazione estrema dei risultati delle ricerche.