Succede che il tuo desiderio, irrealizzato nel mondo reale, lo trasferisci nel magico mondo dei social e progetti e realizzi le prime due influencer gemelle virtuali italiane: Eli e Sofi.
Chi sono le due gemelle influencer virtuali italiane Eli e Sofi?
La creator delle due gemelle ci racconta che Eli e Sofi, sono nate il 24 gennaio, hanno 25 anni e sono due bellissime modelle siciliane.
Hanno capelli rossi come solo il 2% del resto del mondo, occhi verdi speranza e una grande passione per l'arte e per i viaggi come raccontano negli scatti della loro pagina Instagram eli.sofi.twins seguita da quasi 40000 followers.
Nelle stories e nelle foto di Eli e Sofi non mancano riferimenti costanti al tema dell'ambiente e della sostenibilità: le due gemelle sono grandi amanti della natura e sono spesso fotografate tra paesaggi mozzafiato.
L'avanguardia della tecnologia dietro il progetto delle gemelle Eli e Sofi
Dietro la realizzazione di Eli e Sofi ci sono anni di lavoro e padronanza di software 3D.
Il 3D di cui parliamo è ben oltre la visione stereoscopica a cui ci ha abituato il cinema di ultima generazione: il lavoro qui viene svolto con modelli tridimensionali che si muovono all'interno di una scena virtuale.
Il primo passo per realizzare Eli e Sofi è stato quello di lavorare sulla fisionomia delle modelle tramite il processo della fotogrammetria; sono state, poi, inserite le animazioni e le espressioni facciali.
Solo a modello finito si è inserito l'abbigliamento digitale tramite software specifici e si è concluso il tutto creando l' immagine finale tramite un processo di rendering.
Nuove frontiere del marketing con i virtual influencer come Eli e Sofi.
Eli e Sofi sono seguitissime dai followers che si relazionano con le gemelle come se fossero ragazze in carne ed ossa: pongono domande, chiedono consigli e non mostrano alcuno stupore per la natura delle due interlocutrici.
Nell'era digitale siamo, infatti, ormai abituati a questo continuo intreccio tra reale e virtuale, senza contare che le gemelle siciliane non sembrano più “finte” di tante modelle che ricorrono a ritocchi delle proprio foto in maniera a dir poco esagerata.
Sempre più aziende del fashion ma anche dell'automotive e del turismo si stanno avvicinando a questo nuovo mondo scegliendo come testimonial dei propri brand persone virtuali.
Studi del settore dimostrano che influencer virtuali come Eli e Sofi riescono a coinvolgere i propri interlocutori fino a 4 volte di più rispetto agli influencer reali. Del resto se lo stupore è relativamente poco lo stesso non può dirsi della curiosità nel vedere fino dove può spingersi il progresso tecnologico.
La comunicazione è un settore in continua evoluzione. Non è difficile pensare che le virtual influencer come Eli e Sofi possano a breve surclassare le “colleghe” in pelle e ossa. Non ci resta che attendere!